LE CARATTERISTICHE DEL PARTNER IDEALE

Un compagno per renderci veramente felici dovrebbe avere 5 caratteristiche essenziali: la capacità di impegnarsi, la capacità di essere felice, la capacità di farti sentire a tuo agio e protetta, la capacità di distinguere fra piacere e progettualità, la capacità di comprendere il concetto di crescita personale.

7 dicembre 2017

Come al solito alla fine dell’anno tutto ha una incredibile accelerazione, io cerco di rilassarmi con tutti i calendari dell’avvento online possibili ed immaginabili

CHIUDERE UNA RELAZIONE – seconda parte

Dalle domande della prima parte di questo articolo avrai capito la necessità di guardarsi allo specchio prima di prendere qualsiasi decisione definitiva su una relazione. Ora è il momento di spostare il focus e analizzare la relazione in sé e per sé.

30 novembre 2017

Le riflessioni della settimana sono state tutte sulla mia parola dell’anno 2017: CORPO.
L’avevo scelta per ricordarmi che non c’è solo la mia testa, ma, appunto, che ho anche un corpo e per ricordarmi del senso del mio lavoro inteso come “body of work”. Credo che questa volta la parola in se’ sia stata un “all time low” come direbbe David Bowie.

CHIUDERE UNA RELAZIONE – prima parte

I litigi tra te e il tuo partner sono sempre più frequenti e accesi? Come fare per capire se queste discussioni sono solo degli ostacoli nel vostro cammino o indicano qualcosa d’altro?

I CONFLITTI IN AMORE

Spesso le aspettative che abbiamo nei confronti delle altre persone e in particolare del nostro partner sono pericolose. E’ giusto avere degli ideali a cui tendere, ma bisogna guardarli con molta razionalità e senso pratico.

16 novembre 2017

Dopo tanti libri di Brene Brown e dopo il suo epico Ted Talk, secondo me, soprattutto nel nostro settore, la vulnerabilità “autentica” e non legata alla raccolta di like è una merce ancora rara. Come ho scritto a chi si stupiva e complimentava credo che alla fine bisogna fare quello che si sente: è forse il modo più “leggero” per vivere la propria presenza online.

20 consigli per incontrare l’amore

20 cose da fare nella vita quotidiana per incontrare l’anima gemella (se esiste)

IL POST DEL RITORNO

Cosa è successo in questi mesi, come sto e soprattutto perchè (All You Need Is) A Love Coach!

Voglio una relazione seria!

Quante volte ho sentito questa frase! Tutto nei film e nei romanzi sembra semplice e immediato, ma amare vuol dire prendersi dei rischi.
Chi di voi non ha mai avuto paura di non essere più accettata e voluta se avesse mostrato tutto di sé anche le parti più segrete e profonde?
Cosa succede se sei profondamente sincera e poi vieni rifiutata?