Voglio una relazione seria!

Quante volte ho sentito questa frase! Tutto nei film e nei romanzi sembra semplice e immediato, ma amare vuol dire prendersi dei rischi.
Chi di voi non ha mai avuto paura di non essere più accettata e voluta se avesse mostrato tutto di sé anche le parti più segrete e profonde?
Cosa succede se sei profondamente sincera e poi vieni rifiutata?

In questo post si parla di




Quante volte ho sentito questa frase!

Da donne (e uomini) di ogni genere!

Tutto nei film e nei romanzi sembra semplice e immediato, ma amare vuol dire prendersi dei rischi. L’amore può essere magico e meraviglioso, ma allo stesso tempo può spaventarci.

Chi di voi non ha mai avuto paura di non essere più accettata e voluta se avesse mostrato tutto di sé anche le parti più segrete e profonde?

Cosa succede se sei profondamente sincera e poi vieni rifiutata?

Tutte queste cose possono capitare ed è per questo che il vero amore, non quello fuffoso da frasi da cioccolatino, richiede coraggio e forza.

Le persone che provano ad amare veramente, che mettono il loro cuore alla prova, fanno un gesto di estremo coraggio. Chiunque ha qualche ferita nel suo passato amoroso, ma dobbiamo fare uno sforzo, rischiare e provare.

Per sentirti più sicura puoi imparare a definire delle barriere, delle regole all’interno della tua relazione. Sembra noioso e poco romantico, ma è fondamentale per avere una relazione sana.

La comunicazione è fondamentale all’interno di una coppia. Può voler dire condividere tutto quello che vi passa per la testa, ma anche dire cosa vi piace e cosa vi fa star male, significa essere oneste, aperte e vere anche quando farlo potrebbe essere complicato.

Parlare, chiarirsi, non deve avere per forza un’accezione drammatica o teatrale. Può voler dire semplicemente sedersi assieme sul divano e iniziare a parlare. Se volete essere ascoltate, imparate ad ascoltare l’altro con attenzione, l’Ascolto Attivo è qualcosa in cui tutti dovremmo esercitarci.

Una volta che state bene, che comunicate con il vostro partner, non è difficile tenere viva la relazione.

Tutti tendiamo a cadere nella routine, ma bastano dei piccoli gesti per ridare un po’ di verve anche alla coppia più stagionata, ecco qualche consiglio:

– non andate a dormire arrabbiati. Mettere a posto le cose velocemente, non permettendo al tempo di aumentare il risentimento e di perdere un’altra giornata per chiarirvi è un buon modo per godervi al meglio la vita.

– fate uno sforzo. Vestitevi bene per lui, sentirvi a vostro agio nella relazione non vuol dire che vi dovrà vedere con il pigiamone a orsetti tutte le sere! Metteteci lo sforzo che ci mettereste uscendo con qualcuno per un secondo appuntamento.

– divertitevi. Fate cose ridicole. Organizzate cose da fare insieme. Uscite a camminare, fate sport insieme, provate un nuovo ristorante, ritagliatevi sempre uno spazio per fare cose a due, piacevoli e condivise.

– fate piccole cose per lui. Perché è un bel modo per dimostrargli che vi interessa e che vi piace. Aiutatelo con qualcosa che deve fare, ma anche un gesto affettuoso alla fine di una lunga giornata è gradevole e riempie il cuore.

– fate sesso. Sembra ovvio, ma ogni tanto è giusto ricordarselo! Fate qualsiasi cosa vi piaccia di più: baciatevi per ore, datevi ai preliminari ma fatelo regolarmente e con gusto! Anche il sesso è una forma di comunicazione, esplorare e provare cose nuove rende tutto più  interessante. Non siate spaventate dal dire che cosa volete e cosa vi piace, perché se il sesso che fate non vi soddisfa è in buona parte vostra responsabilità (un posto interessante dove leggere di sesso e seduzione è questo).

Ditemi cosa ne pensate e se vi va conosciamoci meglio attraverso il mio servizio gratuito Cuori Agitati!