Se ti fa soffrire non è amore

Se ti fa soffrire non è amore, è un vero e proprio manuale di “liberazione sentimentale”: 80 pagine piene di consigli utili ed esercizi per trovare il vero amore e liberarti dalle relazioni tossiche.

Come si può essere felici in amore? Se te lo stai chiedendo è perché probabilmente stai vivendo – o hai vissuto – una relazione amorosa che non ti soddisfa. Si soffre in amore perché si ricercano relazioni che non sono adatte a noi, con persone che non sono fatte per noi, e basate sua una concezione sbagliata dell’amore stesso.

La sofferenza in amore è una condizione talmente diffusa che a volte ci convinciamo che il vero amore possa essere solo quello che si accompagna al dolore. Abbiamo visto le nostre amiche, ma anche le nostre madri e sorelle soffrire a causa di mariti o fidanzati egoisti, poco attenti, scostanti. Ci siamo lasciate convincere che l’amore puro è quello sfortunato.

Ma la verità è un’altra. Abbiamo una possibilità di scelta. Possiamo scegliere di amare intensamente senza però rimanere scottati, senza soffrire, senza aspettare una telefonata o un messaggio che non arriveranno mai… Possiamo decidere di percorre una strada differente: quella che parte da noi e dalla nostra capacità di imparare ad amare noi stesse.

Per imparare ad avere relazioni sane e appaganti dobbiamo prima imparare a capire quali sono le diverse tipologie di relazioni che possiamo instaurare, comprendere come passare dall’affannosa ricerca di un lieto fine a quello di un lieto piano di vita, e identificare le caratteristiche della persona più adatta a te.

Ci hanno sempre detto che per essere felici avremmo dovuto trovare l’anima gemella, ma qualcuno ci ha insegnato a distinguere chi lo è e chi no?

Si usa questa espressione – anima gemella – perché identifica qualcuno che capace di nutrire la nostra anima. Infatti la felicità arriva soltanto quando stimoli la tua anima, il tuo vero sé e fai crescere in questo modo il tuo vero potenziale. All’interno di una relazione questo è possibile solo se abbiamo al nostro fianco qualcuno che è in grado di nutrire la nostra anima, e di aiutarci a crescere come persone, dando spazio ai nostri desideri e alle nostre capacità.

 

Acquista il corso

Contenuto del Corso

Vuoi iscriverti alla mia newsletter?

Vuoi un assaggio gratuito di quello che posso fare per te e di quello che troverai in questo sito?
Iscriviti alla mia mailing list! E in regalo ricevi subito il mio corso Donne che amano troppo.

Stai tranquilla scrivo poco e solo per dirti cose utili e interessanti, ti aspetto!
Francesca

Sì, mi hai convinto

Per inviarti la mia newsletter ho bisogno del tuo consenso a utilizzare i dati che mi hai fornito. Ti chiedo di selezionare le opzioni che trovi qui sotto, che indicano le modalità in cui resteremo in contatto.

Puoi decidere di non ricevere più la mia newsletter in qualsiasi momento, disiscrivendoti grazie al link che troverai in ogni mail, oppure scrivendomi direttamente. Gestirò i tuoi dati con rispetto e attenzione. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la mia privacy policy. Cliccando il bottone qui sotto, mi autorizzi ad utilizzare i tuoi dati secondo i termini che ho descritto. Grazie