Il tuo è un amore part-time? Lo è se:
- stai con un uomo sposato/fidanzato con un’altra donna
- il tuo partner vive lontano (a km di distanza, in un altro Paese o addirittura un altro continente)
- stai con un uomo che non è completamente disponibile e che senti “lontano” non fisicamente ma con la testa e il cuore
- stai vivendo un amore virtuale e non hai mai conosciuto dal vivo il tuo partner
Come ti fa sentire questa situazione? Se – come immagino – soffri, ti senti inadeguata, stai perdendo la fiducia nell’amore, e vuoi capire come invece puoi essere felice, ti aspetto il 25 febbraio a Milano a partire dalle 19.00 per una serata dedicata alle relazioni part-time e agli strumenti che possono aiutarci a essere più appagate in amore.
Questa serata fa per te?
- Anche se sei profondamente innamorata, soffri.
- La maggior parte delle tue conversazioni con le amiche finisce sempre col concentrarsi su di lui.
- Giustifichi sempre il vostro rapporto. Siete lontani e lui non fa niente per migliorare la situazione, anzi fa l’indifferente o è sempre di malumore, ma tu trovi mille giustificazioni o scuse. O peggio, cerchi di diventare la sua terapista, colei che finalmente lo salverà.
- Non ti piacciono un sacco di cose di lui e del vostro rapporto, ma ti adatti, pensando che sarai capace di farlo cambiare.
Se ti ritrovi in una o più di queste descrizioni, allora hai bisogno di provare a vedere la tua relazioni da un punto di vista differente. E io posso offrirtelo.
Cosa puoi aspettarti da questa serata?
Mi occupo di amore e relazioni ormai da tantissimi anni. E nella mia lunga esperienza di love coach ho incontrato moltissime donne che, come te, vivevano un amore part-time che le rendeva infelici. E nella maggior parte dei casi non ne erano nemmeno consapevoli. Pensavano che si trattasse di un momento passeggero, e che improvvisamente sarebbe successo qualcosa che le avrebbe rese felici in amore.
Ti svelo un segreto: non succederà proprio nulla, a meno che tu non decida di entrare in azione, prendere in mano la tua vita, far emergere ed esercitare il tuo potere personale e vivere finalmente la vita e la relazione giusta per te. Senza compromessi.
Io posso aiutarti in questo. Durante la serata “Amori part-time” ti mostrerò come:
- Investire in una relazione solo se va bene per te, se ti consente di sviluppare tutte le tue capacità e di spronarti a diventare la versione migliore di te;
- Accettare completamente te stessa, anche se ci sono alcuni aspetti della tua personalità che possono essere migliorati;
- Accettare gli altri per quello che sono, senza insistere affinché cambino;
- Conoscere te stessa e i tuoi veri desideri;
- Amarti incondizionatamente e apprezzare tutto di te: la tua personalità ma anche il tuo corpo, i tuoi interessi, i tuoi talenti e i tuoi valori;
- Sviluppare la tua autostima, e non sentire la necessità che qualcuno dipenda da te per avere la certezza di valere qualcosa;
- Avere un atteggiamento aperto e fiducioso con chi lo merita e non spaventarti all’idea che qualcuno ti possa conoscere a livello personale profondo;
- Non rischiare di farti sfruttare da chi non ha a cuore il tuo benessere;
- Chiudere una relazione distruttiva senza poi sprofondare nella disperazione, ma anzi affidandoti a un gruppo di amiche che ti sostengono e ti aiutano a uscire da un momento di crisi;
- Avere a cuore la tua serenità, e lasciarti alle spalle le lotte, le tragedie e la confusione del tuo passato;
- Essere consapevole che le relazioni che funzionano davvero sono quelle tra due persone che condividono obiettivi, interessi e valori e che sanno costruire un’intimità.
Molto spesso confondiamo la sofferenza amorosa con il Romanticismo. Pensiamo alle grandi eroine dei romanzi e ci convinciamo che la lontananza (fisica ed emotiva) sia necessaria in una storia d’amore degna di questo nome. In realtà ci meritiamo molto di più. E il mio evento ti aiuterà a capire come evitare i giochi di interazione e come costruire uno spazio personale per accedere al tuo potere personale.
Ci vediamo in Accademia della Felicità il 25 febbraio dalle 19.00 alle 21.30. Il workshop è gratuito: per iscriverti non devi far altro che mandarmi una mail a scrivimi@francescazampone.com per fissare il tuo posto.
Ti aspetto! E se vuoi porta un’amica che secondo te ha bisogno di riflettere sulla sua storia d’amore part-time…