Ti piacerebbe poter partecipare a un corso che ti insegna come essere felice, smettendo di aspettare qualcosa che sembra non arrivare mai?
Ho fondato Accademia della Felicità nel 2011, e da oltre 10 anni mi occupo di studiare ed esplorare strumenti e sistemi per aiutare le persone ad essere felici. Ho condensato tutta questa esperienza nel mio workshop online “Felice Adesso”: un viaggio alla scoperta della tua felicità autentica e degli strumenti che possono aiutarti a conquistarla.
La felicità è da sempre un tema fondamentale per me, sia a livello personale che professionale. Ho iniziato ad avvicinarmi al coaching in un momento della mia vita in cui tutto era perfetto: avevo un compagno che mi amava, un lavoro di prestigio, soldi in quantità per viaggiare e fare shopping, nessuna preoccupazione per il futuro. Eppure non ero felice. E in me montava il senso di colpa perché sentivo di non potermi lamentare di quella vita meravigliosa. Dopo un burnout molto pesante ho deciso che la mia vita doveva – e poteva – cambiare. Ho iniziato a studiare e a formarmi come coach. E poi sulla felicità ho fondato anche la mia scuola di coaching.
Oggi aiuto le persone a riconnettersi con se stesse e con il proprio Io Autentico, perché è l’unico modo possibile per raggiungere la felicità. Riconnettersi con il proprio Io Autentico presuppone di entrare in ascolto di se stessi e dei propri desideri, e smetterla di aspettare qualcosa che forse un giorno arriverà e sarà la soluzione per tutto. Troppo spesso mettiamo la nostra vita in standby rimanendo ancorati al passato o per aspettare un futuro migliore. Così facendo ci perdiamo un presente che potrebbe già essere meraviglioso.
Felice Adesso è un workshop di gruppo online: dalla condivisione e dal lavoro con gli altri partecipanti sono sicura che emergeranno spunti inediti di riflessione e di approfondimento.
Il programma
Felice adesso si tiene online, via Zoom, il 19, 20 e 21 giugno. Durante il workshop affronteremo insieme un vero e proprio percorso di costruzione di una felicità semplice e autentica. Percorreremo alcune tappe fondamentali per giungere alla meta finale, e insieme ci metteremo in gioco sperimentando strumenti ed esercizi molto potenti. Quello che devi portare con te è uno zaino molto leggero, fatto di curiosità e voglia di metterti in gioco abbandonando i condizionamenti del passato e l’ansia per il futuro. Ad accompagnarti e sostenerti nel viaggio ci sarò io.
Ecco il programma del workshop:
Venerdì 19 giugno dalle 18.30 alle 19.30 iniziamo il nostro viaggio con il Kick off del corso e un’introduzione alla felicità e ai temi che affronteremo nel weekend; avrai modo di conoscere le altre partecipanti e iniziare a condividere la tua esperienza.
Sabato 20 giugno dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa dalle 13.00 alle 15.00) entreremo nel vivo del percorso, che in questa giornata si concentrerà su tre tappe fondamentali:
- Allenare la gratitudine
- Conoscere se stessi
- Costruire relazioni
Domenica 21 giugno dalle 10.00 alle 13.00 chiuderemo il workshop con una mattinata dedicata al tema del Prendersi cura di sé, e ci lasceremo con tanti strumenti utili e suggerimenti da poter portare a casa per continuare il percorso in autonomia. L’importante, nella ricerca della felicità, è soprattutto il viaggio, non la meta.
Fa per te?
Questo percorso intensivo fa per te se:
- non vuoi più rimandare la tua felicità
- vuoi dedicarti un momento approfondito di riflessione e analisi dei tuoi reali bisogni e desideri
- vuoi imparare a essere felice adesso
- vuoi migliorare le tue relazioni e il rapporto con te stessa
- vuoi condividere un’esperienza altamente trasformativa in compagnia di altre donne, in cammino come te.
Quanto costa?
Il workshop Felice Adesso costa 150 euro.