Chi sono i miei gioielli?

I miei gioielli

I miei gioielli sono allieve, coach, insegnanti, donne che mi ispirano e che penso abbiano molto da dire e da dare.

Ci troveremo due o tre venerdì al mese oppure il giovedì sera per conoscerle meglio e imparare qualcosa di nuovo da loro.

Vuoi scoprire chi sono i miei gioielli?

A PROPOSITO DI DENARO

Un tè per fare il punto sulla costruzione della propria felicità finanziaria.

“Le donne sono morigerate, previdenti, poco inclini al rischio, diffidenti quando si tratta di banca, molto riflessive nel decidere”, “Le donne sono troppo spendaccione con la carta di credito e non sanno porsi obiettivi finanziari”, “Le donne delegano i temi della gestione del denaro agli uomini di casa”, “Le donne sono perspicaci nell’individuare le priorità economico finanziarie della propria vita”, “Le donne risparmiano non per loro ma per i figli…” , “Le donne….” non sono stanche di dover essere incasellate in stereotipi, virtuosi o viziosi che siano?

In tutte queste banali sentenze, in queste spesso irritanti frasi fatte dal sapore maschilista, c’è però un pizzico di verità: storicamente le donne hanno meno consuetudine con la gestione delle risorse finanziarie e con i temi di pianificazione e statisticamente hanno (ancora) redditi inferiori agli uomini ed una vita più lunga, quindi esigenze in termini finanziari più delicate e peculiari.

Perché noi donne dedichiamo così tanta attenzione alle abitudini alimentari e così poca cura alle nostre abitudini finanziarie? Perché curiamo con dedizione totale le relazioni importanti della nostra vita e non dedichiamo che una minima parte del nostro tempo al nostro estratto conto e al nostro risparmio?

Eppure è il denaro a garantirci sicurezza, libertà, il potere di scegliere e la possibilità di realizzare i nostri progetti!

Quali sono le buone pratiche di gestione del denaro e di pianificazione finanziaria che, a seconda del tipo di stile di vita e di esigenze che abbiamo, potremmo introdurre per aumentare la nostra serenità e raggiungere una maggior libertà finanziaria? Quali abitudini potremmo cambiare per ottenere il miglior risultato, non solo in termini economici, dai nostri asset finanziari? E che cos’è un asset finanziario?

Che cosa vuol dire che “Non esiste l’investimento migliore” ma che l’investimento deve essere adatto al raggiungimento del nostro obiettivo? E come posso formulare un obiettivo finanziario?

Iniziamo il 2019 con maggior consapevolezza e strategia e facciamo un check-up non solo al nostro portafoglio ma anche al nostro consulente e alla nostra banca.

Quando: il 30 Novembre dalle 14.00 alle 17.00 (la merenda è inclusa)

Con: Sabrina Corsini (QUI potete trovare il suo profilo se non la conoscete già)
Dove: Le Spezie Gentili
L’evento ha un costo di 40 Euro . Per riservare il tuo posto mandami una mail a scrivimi@francescazampone.com