Stiamo affrontando un periodo che richiede un cambiamento radicale delle nostre abitudini, e che ci mette quotidianamente a dura prova. Come possiamo affrontarlo al meglio? Chiedendo aiuto agli archetipi delle dee, che sapranno indicarci la strada per affrontare questa importante trasformazione.
Per supportarti in questo momento difficile ho pensato di organizzare un “corso di sopravvivenza attraverso le dee”: due workshop online per approfondire gli archetipi delle dee in chiave moderna e per capire come possono aiutarci ad affrontare il lockdown, la paura, il timore per il futuro e anche la noia di queste giornate chiusi in casa.
Quello che sta succedendo oggi in Italia e nel mondo sta mettendo a dura prova la nostra capacità di adattamento. E inevitabilmente porterà a dei cambiamenti che non riguardano solo la nostra quotidianità, ma che influenzeranno per forza di cose anche il nostro futuro.
Possiamo affrontarli facendoci aiutare dagli archetipi delle dee, modelli di comportamento contenuti nell’inconscio collettivo, che rappresentano le principali caratteristiche che distinguono le donne fra loro. Ne approfondiremo la conoscenza e cercheremo di trarre da ciascuna di loro un insegnamento utile ad affrontare il momento attuale, durante due workshop online:
- il 7 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 – Conosciamo le dee dentro la donna
- il 14 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 – Come le dee possono supportarci in questo momento di cambiamento
Si tratta di due seminari intensivi in modalità online, pensati per essere molto pratici e fornire numerosi spunti di riflessioni ma anche suggerimenti concreti per affrontare questo momento così particolare e difficile cercando di rimanere in equilibrio.
La mattinata sarà dedicata alla teoria, e il pomeriggio a una serie di esercizi utili a mettere subito in pratica quanto imparato.
Programma
7 aprile – Conosciamo le dee dentro la donna
Durante questo workshop approfondiremo la comprensioni degli archetipi femminili, analizzando le figure delle cosiddette dee vergini (Artemide, Atena, Estia, delle dee vulnerabili (Era, Demetra, Persefone) e di Afrodite (la dea alchemica). Ho studiato lungamente le dee e ho approfondito la loro conoscenza ricavandone una personale interpretazione in chiave moderna, che ci aiuterà a capire meglio come applicare questi archetipi alla nostra vita, attivandole a seconda delle nostre necessità.
14 aprile – Come le dee possono supportarci in questo momento di cambiamento
Durante questo workshop ci concentreremo sulle caratteristiche archetipiche che possiamo attivare dentro di noi in questo momento di forte cambiamento. Ricaveremo da ciascuna dee importanti insegnamenti e suggerimenti per vivere il nostro quotidiano in modo da sentirci energeticamente equilibrate, tenere sotto controllo l’ansia e affrontare il futuro con spirito positivo. Cercheremo anche di capire quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare non solo oggi, ma anche in futuro per affrontare il cambiamento più a lungo termine, e trasformando la nostra vita perché ci assomigli e ci renda felici. Non possiamo immaginare che un momento come questo non abbia ripercussioni anche sul nostro futuro e che non implichi delle trasformazioni al nostro stile di vita anche a lungo termine. Questa situazione ci ha messo di fronte a questioni con cui siamo chiamate a venire a patti, ci ha mostrato cosa è veramente importante e potrà essere un’occasione di crescita fondamentale, se sapremo coglierla con lo spirito giusto.
Come partecipare
Partecipare è semplice, ti basterà seguire queste istruzioni:
- scarica l’app Houseparty e crea il tuo account
- poi manda una mail a scrivimi@francescazampone.com comunicando il nome del tuo account
- il giorno del workshop online verrai contattata direttamente da me per partecipare alla video call all’ora stabilita
Quanto costa
Puoi partecipare a un solo incontro oppure a entrambi. I workshop online costano ciascuno 45 euro, ma se ti iscrivi subito a tutti e due li pagherai complessivamente solo 80 euro.
Iscriviti direttamente selezionato il workshop prescelto e procedendo al pagamento via paypal.