Incantesimi di seduzione

Il termine incantesimo evoca subito immagini di streghe e fattucchiere, di pozioni e formule magiche. Il primo significato di incantesimo nel dizionario Treccani è: “l’arte, l’operazione dell’incantare” ed è di questa arte che la seduzione si avvale. La pratica di lanciare incantesimi, in tal senso, è un rituale che mettiamo in atto in modo inconscio e inconsapevole. Quando indossi un profumo, ad esempio, stai amplificando la tua energia sensuale. Quando ricevi in regalo un mazzo di rose rosse, si sprigiona un’energia passionale tra te e il tuo amato. Anche i rituali più semplici possono essere considerati incantesimi, come quando hai un importante riunione di lavoro e indossi un certo paio di scarpe o la tua collana portafortuna: stai lanciando un incantesimo di successo. O ancora, quando adorni la tua casa con candele profumate o un vaso pieno di fiori colorati, non stai forse lanciando un altro incantesimo, chiamato comunemente “creare l’atmosfera”?

Potremmo definire l’incantesimo, in termini di seduzione consapevole, come un desiderio appassionato inviato nell’universo attraverso parole e rituali che coinvolgono i tuoi sensi. Quindi, l’elemento più importante non è tanto l’oggetto, il mantra o il rituale in sé, quanto l’intenzione che infondi in essi. Ciascuna di noi è potenzialmente una “strega seduttiva” perché è esperta, senza saperlo, nell’arte dell’incantare. Sebbene esistano svariati rituali, inventare i tuoi rituali personali è molto più efficace perché valorizza il tuo potere creativo. Proviamo?

Crea il tuo rituale del bagno

Prima di iniziare, procurati una serie di oggetti che potranno esserti utili, come dei sali profumati, degli oli essenziali, una musica rilassante, qualche candela aromatica, un libro di poesie, una crema idratante, insomma tutto ciò che possa rendere il tuo bagno un’esperienza di piacere con te stessa.

  • Preparazione. Pulisci a fondo la vasca da bagno che accoglierà il tuo rituale. Sei una regina della seduzione e, in quanto tale, ti meriti il meglio. Ora riempi la vasca d’acqua calda e inizia a mettere in sottofondo la tua musica. Puoi anche accendere le candele, se le hai scelte come elementi del tuo rituale.
  • “Iniziazione” degli elementi. Quando spargi i sali o gli oli, infondi loro la tua intenzione. Decidi di dar loro il potere di alleviare la tua stanchezza o di farti percepire la tua natura divina. È la tua intenzione a dar potere agli oggetti, non dimenticarlo.
  • Immersione. Quando ti immergi nell’acqua, cerca di sentire in modo attivo tutto ciò che accade: l’acqua tiepida che avvolge il tuo corpo, i profumi inebrianti, la musica che accompagna i tuoi movimenti. Chiudi gli occhi e rilassati, inspira a lungo, sii completamente presente a te stessa. Ora, se vuoi, puoi leggere il tuo libro o restare lì immersa a goderti il senso di pace e appagamento. Il tuo bagno deve durare minimo 20 minuti, fino a quando non sarai pienamente soddisfatta. Sono vietati tutti i pensieri legati ai doveri domestici.
  • Uscita dalla vasca. Quando sentirai che il tuo corpo è appagato e sarai pronta a uscire, concentrati sull’immagine di Afrodite, che nacque dall’acqua. Mentre stai uscendo, sentiti proprio come una dea: rinnovata, rigenerata, rinata. Avvolgiti in un asciugamano morbido e, prima che la tua pelle sia completamente asciutta, cospargila di crema idratante. Massaggia a lungo tutta la pelle del tuo corpo, ora con tocco energico, ora con tocco lieve. Benedici con parole che tu stessa sceglierai quel corpo che è tuo e ti dà piacere, senti di amarlo in ogni sua parte. La tua essenza divina è stata attivata e tu sei pronta ad affrontare la vita con questa nuova consapevolezza.

Tieni sempre a mente che il potere seduttivo non si interrompe mai perché è sempre stato con te. Puoi evocarlo ogni volta che vuoi creando i tuoi incantesimi di seduttrice consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi iscriverti alla mia newsletter?

Vuoi un assaggio gratuito di quello che posso fare per te e di quello che troverai in questo sito?
Iscriviti alla mia mailing list! E in regalo ricevi subito il mio corso Donne che amano troppo.

Stai tranquilla scrivo poco e solo per dirti cose utili e interessanti, ti aspetto!
Francesca

Sì, mi hai convinto

Per inviarti la mia newsletter ho bisogno del tuo consenso a utilizzare i dati che mi hai fornito. Ti chiedo di selezionare le opzioni che trovi qui sotto, che indicano le modalità in cui resteremo in contatto.

Puoi decidere di non ricevere più la mia newsletter in qualsiasi momento, disiscrivendoti grazie al link che troverai in ogni mail, oppure scrivendomi direttamente. Gestirò i tuoi dati con rispetto e attenzione. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la mia privacy policy. Cliccando il bottone qui sotto, mi autorizzi ad utilizzare i tuoi dati secondo i termini che ho descritto. Grazie