Marzo è trascorso in volata rapida.
Le cose succedono velocemente, a volte troppo. Nell’ordine: potrei aprire un locale notturno a Milano dall’autunno con due dei migliori professionisti del settore sulla piazza, e potrei trascorrere molto tempo a Londra per lavoro nel 2020.
Come è accaduto? L’ho sognato. Ho messo più dettagli possibili. Ho fatto delle azioni (TANTE). L’ho pianificato. È arrivato.
Ma perché ho scritto che le cose a volte succedono troppo velocemente? Perché mi stanco.
La mia testa va DECISAMENTE più veloce del mio corpo e me lo dimentico. Così mi ritrovo in aula con 38 di febbre come lo scorso weekend, e ce la metto tutta per far bene, poi arrivo a casa, stramazzo a letto e dormo 14 ore di filato (ad oggi, 2 aprile, giorno in cui scrivo questo post, non mi sono ancora completamente ripresa, speriamo nei prossimi giorni).
Ennesima lezione imparata. Ennesimo monito del mio Corpo: ASCOLTAMI!
Andrò dunque a fare un percorso di MINDFOODLOVE con la mia allieva Ilaria Mandolesi. E andrò a Siviglia da sola per tre lunghi e caldissimi giorni di ozio
(Siviglia e Anversa da sola erano già nella mia Bucket List dell’anno scorso, oltre che Berlino in compagnia; l’anno scorso non è successo quest’anno VOGLIO che accada invece). E andrò al più presto a Firenze a vedere una mostra fotografica dedicata a David Bowie che mi ha segnalato la mia cara allieva Laura (grazie ancora!).
Negli ultimi mesi sono state numerose le persone che si sono rivolte a me perché deluse e ferite da un innamoramento non corrisposto. Dal lavoro con loro e da una serie di riflessioni personali è nato il mio workshop del 4 maggio. Alla fine quello che fa più male non è il rifiuto amoroso, ma l’illusione che un nuovo amore avrebbe cambiato la nostra vita (che non ci piace). Partiamo dunque da una vita che amiamo e solo dopo può arrivare l’amore: questo è il mio suggerimento e il cuore della giornata formativa.
Il testimone dei Cuori Agitati lo passerò alla mia allieva Silvia Boarino, che sta lavorando benissimo sui temi amorosi dedicandosi ai single in cerca dell’anima più o meno gemella. Vi suggerisco di scriverle se volete essere messi nella lista dei prossimi eventi: silvia.boarino@gmail.com.
COSE BELLE DI QUESTO MESE:
- SEX EDUCATION su Netflix: serie obbligatoria per tutti genitori, figli, single, maritati. Perché ancora una volta quando parliamo di sesso parliamo di vita e soprattutto di conoscenza di sé e di comunicazione di sé agli altri.
- AFTERLIFE sempre su Netflix (giuro non ho una partecipazione!!). Ricky Gervais mi ha inchiodata allo schermo rendendo divertente (nel senso più sofferto ed ampio del termine) un argomento forte come l’elaborazione di un lutto prematuro.
- #BOICOTTSEPHORA: io amo molto Sephora, ma ultimamente andare in negozio era un supplizio: commesse inesperte, visagiste pushy, cassiere distratte, zero omaggi. Allora ho sperimentato una profumeria “all’antica”, la storica Cantarelli di Via Manzoni: il Paradiso della Beauty Lover. A parte l’attenzione al cliente e una spiegazione esaustiva ed attenta di tutti i prodotti, quello che mi hanno offerto è stato uno sconto del 20% sempre, omaggi a profusione anche di prodotti costosi e di nicchia, trattamenti Beauty gratuiti. Ecco quello che desidera una Ragazza (di qualunque eta!).
- LA FELTRINELLI DI VIA MANZONI perché è una VERA libreria, perché ha tutte le riviste internazionali che desidero, perché è in un pezzo di Milano antico e sublime.
- LE DRITTE SULLA MILANO ATIPICA della mia allieva Essence Designer Alessandra Clerle.
- ED INFINE… Una canzone che detestavo perché era troppo romantica e che adesso amo.
Al mese prossimo!
(Da Londra probabilmente)
Francesca
Mi chiamo Francesca Zampone e sono una Coach delle relazioni.
Ti aiuto a ritrovare una forte identità personale e un equilibrio stabile.
Come lo faccio? Focalizzando l’attenzione su di te e aiutandoti a ripristinare una giusta scala di priorità. In poche parole, lavoriamo insieme per mettere te stessa al centro della tua vita.