Successo.
In questo maggio ne ho sentito parlare tanto e ne ho parlato tanto con allieve, clienti, socie, collaboratrici. Tutte alla ricerca del Successo (sì, con la S maiuscola ovvio) o almeno di una definizione dello stesso.
I buddhisti dicono che Felicità è avere la possibilità di pensare, dire e fare la stessa cosa. In senso filosofico per me questa definizione si sposa alla mia idea di successo autentico; in senso più pratico definisco il mio successo nella missione di formare allievi più bravi di me e di supportare le persone nelle trasformazioni di cui sentono l’urgenza.
Maggio è stato pieno di spostamenti, uno in particolare è stato bello e pieno: 3 giorni a Porto con la mia Scuola delle Donne sul tema del dare e darsi valore.
Il gruppo ha vissuto momenti intensi e bellissimi, molto poco raccontati. Perché? Perché so che le location, il mare, l’hotel, la città avrebbero aumentato il mio fatidico “Personal Branding”, ma non li ho messi in evidenza per scelta e per delicatezza verso chi ha passato momenti intensi fra il riso ed il pianto e soprattutto verso chi non ha nessuna voglia di essere “Instagramready” in questo tipo di situazione.
Quindi per me il successo è anche e soprattutto la possibilità di fare scelte controcorrente per il bene di chi lavora con me e dei miei clienti. In ogni caso abbiamo fatto un sacco di cose belle e siamo anche andate a vedere i Franz Ferdinand in una cornice magica lungo il fiume grazie ad una proposta last minute di Sabrina.
Questo maggio è stato anche un mese di progetti importanti che si arenano all’improvviso dopo mesi di lavoro e di nuove opportunità che arrivano all’improvviso se le sai cogliere, e che avanzano veloci perché sembra proprio quella la strada. A volte più che una impresa mi sembra una tavola da surf, ma dopo 8 anni pieni so bene come si prendono le onde, e cerco di concedermi sane pause anche nei momenti peggiori, anche quando non “dovrei”.
Aspetto l’onda buona come i surfisti.
A questo proposito…
Ho creato un Mentoring Club – rigorosamente dal vivo perché è così che funziono meglio – e quindi dalla metà di giugno l’Inner Circle avrà delle importanti modifiche. Nel Mentoring Club c’è un appuntamento mensile con un Book Club un po’ particolare: non è necessario leggere i libri e non è necessario sapere l’inglese perché sarò io a riassumere i punti salienti ed utili di ogni libro che affronteremo.
Non male vero?
Alla prossima!
COSE BELLE DI MAGGIO
- Il nuovo tiki bar dei ragazzi del Rita: Rita’s Tiki Room in Ripa di Porta Ticinese al 69
- Romanzi d’amore per donne over 50: la collana Terzo Tempo di Giunti curata da Lidia Ravera inaugurata con il bellissimo romanzo ” Appena in tempo” di Emanuela Giordano
- I Foals bevendo gin tonic in una serata quasi primaverile di uno stupefacente maggembre
- Un profumo che pensa all’estate: Moscow Mule di Juliet Has A Gun
- I nuovi rossetti liquidi di Clio Make-up: forse le migliori in commercio in questo momento
Mi chiamo Francesca Zampone e sono una Coach delle relazioni.
Ti aiuto a ritrovare una forte identità personale e un equilibrio stabile.
Come lo faccio? Focalizzando l’attenzione su di te e aiutandoti a ripristinare una giusta scala di priorità. In poche parole, lavoriamo insieme per mettere te stessa al centro della tua vita.