Life Update #4

Successo.
In questo maggio ne ho sentito parlare tanto e ne ho parlato tanto con allieve, clienti, socie, collaboratrici. Tutte alla ricerca del Successo (sì, con la S maiuscola ovvio) o almeno di una definizione dello stesso.

I buddhisti dicono che Felicità è avere la possibilità di pensare, dire e fare la stessa cosa. In senso filosofico per me questa definizione si sposa alla mia idea di successo autentico; in senso più pratico definisco il mio successo nella missione di formare allievi più bravi di me e di supportare le persone nelle trasformazioni di cui sentono l’urgenza.

Maggio è stato pieno di spostamenti, uno in particolare è stato bello e pieno: 3 giorni a Porto con la mia Scuola delle Donne sul tema del dare e darsi valore.
Il gruppo ha vissuto momenti intensi e bellissimi, molto poco raccontati. Perché? Perché so che le location, il mare, l’hotel, la città avrebbero aumentato il mio fatidico “Personal Branding”, ma non li ho messi in evidenza per scelta e per delicatezza verso chi ha passato momenti intensi fra il riso ed il pianto e soprattutto verso chi non ha nessuna voglia di essere “Instagramready” in questo tipo di situazione.

Quindi per me il successo è anche e soprattutto la possibilità di fare scelte controcorrente per il bene di chi lavora con me e dei miei clienti. In ogni caso abbiamo fatto un sacco di cose belle e siamo anche andate a vedere i Franz Ferdinand in una cornice magica lungo il fiume grazie ad una proposta last minute di Sabrina.

Questo maggio è stato anche un mese di progetti importanti che si arenano all’improvviso dopo mesi di lavoro e di nuove opportunità che arrivano all’improvviso se le sai cogliere, e che avanzano veloci perché sembra proprio quella la strada. A volte più che una impresa mi sembra una tavola da surf, ma dopo 8 anni pieni so bene come si prendono le onde, e cerco di concedermi sane pause anche nei momenti peggiori, anche quando non “dovrei”.
Aspetto l’onda buona come i surfisti.

A questo proposito…
Ho creato un Mentoring Club – rigorosamente dal vivo perché è così che funziono meglio – e quindi dalla metà di giugno l’Inner Circle avrà delle importanti modifiche. Nel Mentoring Club c’è un appuntamento mensile con un Book Club un po’ particolare: non è necessario leggere i libri e non è necessario sapere l’inglese perché sarò io a riassumere i punti salienti ed utili di ogni libro che affronteremo.
Non male vero?

Alla prossima!

COSE BELLE DI MAGGIO

  • Il nuovo tiki bar dei ragazzi del Rita: Rita’s Tiki Room in Ripa di Porta Ticinese al 69
  • Romanzi d’amore per donne over 50: la collana Terzo Tempo di Giunti curata da Lidia Ravera inaugurata con il bellissimo romanzo ” Appena in tempo” di Emanuela Giordano
  • I Foals bevendo gin tonic in una serata quasi primaverile di uno stupefacente maggembre
  • Un profumo che pensa all’estate: Moscow Mule di Juliet Has A Gun
  • I nuovi rossetti liquidi di Clio Make-up: forse le migliori in commercio in questo momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi iscriverti alla mia newsletter?

Vuoi un assaggio gratuito di quello che posso fare per te e di quello che troverai in questo sito?
Iscriviti alla mia mailing list! E in regalo ricevi subito il mio corso Donne che amano troppo.

Stai tranquilla scrivo poco e solo per dirti cose utili e interessanti, ti aspetto!
Francesca

Sì, mi hai convinto

Per inviarti la mia newsletter ho bisogno del tuo consenso a utilizzare i dati che mi hai fornito. Ti chiedo di selezionare le opzioni che trovi qui sotto, che indicano le modalità in cui resteremo in contatto.

Puoi decidere di non ricevere più la mia newsletter in qualsiasi momento, disiscrivendoti grazie al link che troverai in ogni mail, oppure scrivendomi direttamente. Gestirò i tuoi dati con rispetto e attenzione. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la mia privacy policy. Cliccando il bottone qui sotto, mi autorizzi ad utilizzare i tuoi dati secondo i termini che ho descritto. Grazie