RICEVI QUELLO CHE DAI
L’Universo ci supporta in ogni pensiero che facciamo ed in cui scegliamo di credere, consciamente o inconsciamente. Sei gentile e rispetti gli altri o sei rigida e scorretta? Condividi le tue idee, le tue risorse o te le tieni strette e chiudi fuori chi ti circonda? Pensa e osserva come ti comporti quando la vita sembra presentarti situazioni che non ti piacciono.
I PENSIERI DIVENTANO COSE
Più esattamente i tuoi pensieri determinano come ti senti e cosa provi e queste emozioni si trasformeranno nella tua realtà.
I PENSIERI POSITIVI SONO MOLTO PIU’ POTENTI DI QUELLI NEGATIVI
Un pensiero positivo parte in piccolo, dipinge un sorriso sulla tua faccia ed il modo in cui ti fa sentire si irradia per tutto il corpo, lo puoi sentire dalla testa ai piedi, ti fa sentire magnetica. Ed è in questa fase che inizi ad attrarre cose meravigliose.
USA CIO’ CHE SENTI PER CAPIRE LA DIREZIONE DEI TUOI PENSIERI
Non devi costantemente monitorare i tuoi pensieri, ma devi semplicemente notare come ti senti. Se ti senti bene, attrarrai buone cose. Se non ti senti bene, è probabile che attrarrai cose che non vuoi. Tutto ciò che devi fare è modificare il tuo pensiero.
TRASFORMA LE SENSAZIONI NEGATIVE
Ci sono molte cose che puoi fare per cercare di migliorare il tuo umore, ecco qualche suggerimento:
- Fai qualcosa di buono per qualcun altro, anche se non ne hai tanta voglia.
- Ascolta musica che ti piace ad un volume così alto da farti venire la pelle d’oca
- Fai volontariato
- Scattati foto pazze
- Dai una festa improvvisata
- Rinnova la tua pettinatura
- Incremati dopo un bel bagno e vai a riposare
- Stai alzata fino all’alba
- Concediti qualcosa che non ti concedi mai
- Scrivi un messaggio alle persone più interessanti che conosci, magari qualcuno che non conosci così bene, giusto per salutare
- Ordina del cibo pronto, anche solo per celebrare che puoi non cucinare e che qualcuno ti può servire una meravigliosa cena direttamente a casa tua
- Guarda vecchie foto con un’amica
- Pianifica una vacanza
- Compra qualcosa di inutile
RICORDATI CHE LA TUA FELICITA’ DIPENDE DA TE
Sei tu che devi scegliere di essere felice, di voler a tutti i costi sentirti bene. Se lasci che la vita e le circostanze esterne cospirino contro di te e ti rendano infelice, ci sarà sempre qualche ostacolo sulla tua strada. Se fai dei passi che non ti rendono felice allora devi cambiare perché nessuno lo farà per te.
DEFINISCI CON CHIAREZZA QUELLO CHE VUOI
Se non sai cosa desideri veramente, ti arriveranno cose a casaccio. Per alcuni è molto difficile riuscire a definire cosa realmente desiderano perché sono talmente programmati da ciò che gli è stato insegnato da parenti, amici, dalla tv, dai giornali e dalla società in generale, che non sono più abituati a distinguere quello che è autenticamente un loro desiderio da quelli indotti da circostanze esterne.
COME CAPIRE QUELLO CHE DESIDERI
Uno dei metodi più efficaci per scoprire ciò che vogliamo è disconnetterci per un po’ dal mondo esterno: spegni la tv, non guardare internet, non ascoltare la radio per un paio di giorni. Prova con un po’ di meditazione, anche solo passare del tempo con te stessa in solitudine ti farà bene. Vai a fare una passeggiata, esci a nuotare, fatti fare un massaggio.
Poi prendi un pezzo di carta ed inizia a segnarti quello che pensi di volere: ti capiterà di scrivere cose che si contraddicono, non ti preoccupare, perché quando inizi questo processo la tua mente vagherà in direzioni diverse per un po’. Se continui a farlo per un po’ di tempo le cose appariranno sempre più chiare e ciò che ti esalta salterà fuori con molta naturalezza. Più ci pensi più diventerà ovvio.
E’ solo una questione di dedicare del tempo ai tuoi pensieri, cosa che facciamo veramente poco.
Quando è stata l’ultima volta che sei stata da sola a pensare, senza un libro, un film, della musica o un bel giornale? Maggiore è il tempo che spendi pensando profondamente, maggiore sarà la connessione che realizzerai con te stessa.
Una volta che ti sarà chiaro che cosa desideri, potrai iniziare a creare la vita dei tuoi sogni.
DA COSA PARTIRE PER CREARE LA TUA VITA IDEALE
INIZIA DECLUTTERANDO CASA
Riordina e dai una buona ripulita a casa tua. Liberati delle cose che non ti servono più: butta la foto del tuo ex (se vuoi attrarre amore), togli le foto e i quadri che non ti piacciono o rispecchiano più, dai via i vestiti che non indossi da anni, cancella i numeri inutili dalla tua rubrica telefonica, ripulisci la tua scrivania dalle vecchie carte. Ci sono un sacco di cose che tendiamo a tenere che occupano spazio fisico, emotivo, mentale e spesso no lo realizziamo. Per questo motivo ti farà sentire molto potente creare un nuovo foglio bianco, su cui poter scrivere una nuova storia.
RIMPIAZZA LE COSE VECCHIE CON QUALCOSA CHE TI ISPIRI
Un oggetto positivo è un oggetto che ti ispira, ti esalta e che ti ricorda che cosa vuoi realizzare. Cosa fa per te: post-it sparsi in tutta la casa? Un poster? un gioiello che porti addosso? Tieni solo i libri che ti ispirano, riempi il frigo di ciò che ti fa sentire bene, appenditi una bandiera in camera da letto. Non c’è niente di giusto o sbagliato, usa il tuo termometro interiore per decidere.
SCRIVI QUELLO CHE DESIDERI
Siate il più specifiche possibili, usate parole che vi trasmettono entusiasmo, scrivete ciò che volete solo per voi stesse, fate che sia divertente rileggerlo!
Poi riassumete i vostri desideri su un pezzo di carta che potrete rivedere spesso. Riguardare spesso che cosa desiderate, non solo vi darà possibilità di affinare, modificare ciò che avete scritto ma ne aumenterà la possibilità di realizzazione.
FAI UNA VISION BOARD
Raccogli immagini, fotografie, scritte o qualunque altra cosa richiami ciò che vuoi realizzare e fanne un meraviglioso collage da appenderti vicino al letto.
IMPARA A VISUALIZZARE
Il nostro subconscio non reagisce alle parole ma alle immagini. Ogni volta che pensi a qualcosa è un po’ come trasmettere un piccolo film sull’argomento che ti passa per il cervello e parla direttamente con il suo subconscio. Più vedi nella tua testa ciò che vuoi, più diventerà reale per te. Anche la ricerca ha dimostrato che il cervello non è in grado di riconoscere la differenza tra un evento che succede realmente ora o che stai semplicemente ricordando e questo lo possiamo sfruttare a nostro favore!Crea un film nella tua testa, in cui tu sei la protagonista ed hai tutto ciò che vuoi e guardalo più volte che puoi, immergiti completamente nell’esperienza non guardarlo passivamente, cerca di provare come ti sentiresti se fosse vero!
COMPORTATI COME SE GIA’ FOSSE REALTA’
Se inizi a comportarti nelle piccole cose come se tutto fosse già realizzato, ti arriverà più facilmente. Se ti vesti, ti comporti e prendi decisioni come se facessi parte dei Manager, è molto più facile che verrai promossa.
DEDICA DEL TEMPO A RENDERE MAGICO IL TUO PERCORSO
Se non provi a rendere speciale ciò che vuoi è probabile che si trasformi semplicemente in una delle tue TO DO LIST. Anche chiudere gli occhi mentre sei sulla metro alla mattina, andando al lavoro e sentire e vedere la vita dei tuoi sogni, può fare una grande differenza!
AGISCI
Eccoci alla parte più importante. Prendila un po’ come se l’Universo cercasse di testare quanto sei determinata nel raggiungere ciò che vuoi e il modo che hai per dimostrarlo è lo sforzo che ci metti per cercare di ottenerlo.
Essere positivi, consapevoli dei propri pensieri, visualizzare, sono tutti elementi importanti, ma non bastano se pi ci chiudiamo in casa inattesa che tutto avvenga. Far si che ciò che desideriamo si manifesti è incontrare l’Universo a metà strada, fare il lavoro avendo fede che tutto andrà per il meglio, sapere che ciò che vogliamo sta arrivando e che noi dobbiamo fare i passi necessari per renderci disponibili.
Le cose meravigliose arrivano a chi lavora per ottenerle!
PERCHE’ CHIEDERE DENARO NON E’ SEMPRE LA RISPOSTA
Cercare di manifestare più denaro è una delle cose più difficili, perché non è semplice da visualizzare e la maggior parte di noi ha dei blocchi o delle credenze legate al denaro che nemmeno riconosce. E’ molto più semplice, invece, immaginarsi l’esperienza che vogliamo fare, quello che vorremmo possedere.
ULTIMI CONSIGLI
NON DEVI AVER CHIARO TUTTO IL PERCORSO
Non è necessario aver chiaro tutto il percorso necessario per realizzare qualcosa, la strada si aprirà e si presenterà man mano che farai dei passi avanti. Quando abbiamo a che fare con l’Universo voler aver chiaro come si incastreranno tutti i pezzi del nostro puzzle non funziona, semplicemente limita le opzione a nostra disposizione. Dobbiamo sapere con chiarezza ciò che vogliamo, sentirlo, muoverci per ottenerlo e lasciare il “come” all’Universo che saprà qual è il modo migliore per realizzarlo.
CI VUOLE CORAGGIO E SICUREZZA
Ciascuno fa le sue scelte e queste comportano quanto piena, ricca e favolosa sarà la sua vita. Ci si può inventare ogni tipo di scusa per giustificare una vita noiosa, ma rimarrà sempre e solo quello: una scusa. L’unica cosa che può farti emergere dal gruppo è un po’ di coraggio e sicurezza! Non esistono pillole magiche per renderti più coraggiosa e che ti permettano di realizzare grandi cose, l’unico modo per farlo è prendere dei rischi, sentire la paura e farlo comunque.
Quando rischi e provi a fare cose che ti sembrano impossibili scopri di che stoffa sei fatta, scopri che si molto più coraggiosa ed impavida di quanto pensassi.
QUALCHE TRUCCO PER LASCIARE ANDARE LA PAURA
E’ tutto un gioco mentale. E’ come quando impari ad aspettare di rompere il fiato mentre stai correndo fai fatica a respirare, è tutta una questione di saper dominare la testa.
NON ATTACCATEVI TROPPO A CIO’ CHE VOLETE
La chiave è sapere cosa vuoi, fare il tuo “ordine” all’Universo (scrivendolo, facendo una vision board, visualizzando) ed aver fede che arriverà. Per farlo occorre un certo allenamento, una cieca fiducia e costanza nel lavorare per ottenerlo.
Spesso, invece, iniziamo con le intenzioni positive e facciamo ciò che dobbiamo e se dopo qualche settimana non vediamo i risultati molliamo dicendoci che questo sistema non funziona e l’Universo, che sente chiaramente i nostri segnali, ci restituisce ciò su cui ci focalizziamo: tutto non funziona.
PARLA ALL’UNIVERSO COME QUANDO ORDINI AL RISTORANTE
E’ un po’ come quando vai al ristorante: hai un menù con molte scelte, chiami il cameriere ed ordini ciò che più ti piace ed interessa. Il cameriere, una volta preso l’ordine va in cucina, e tu? Stai li, serena. Non ti preoccupi ne dubiti del fatto che il cibo arriverà, che la cucina non funzionerà, osservi il movimento in cucina e sai che male che vada ci vorrà un po’ di tempo ma il cibo ti arriverà.
Questo è quello che succede anche nel mondo reale, serve pazienza e capacità di vedere i piccoli segni che l’Universo ti manda per dirti che ciò che hai richiesto sta arrivando. Più coglierai questi segni, più ti sentirai allineata a ciò che desideri e man mano che ciò che vuoi inizierà a realizzarsi, ti sentirai felice, piena di energia e saprai che sei sulla strada giusta.
IMPARA A FARE SACRIFICI
Per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario fare dei sacrifici: dormire diventa meno importante, uscire con gli amici anche, perché non puoi fare tutto allo stesso tempo. Quella che voglio descrivere non è una triste vita isolata, è la concentrazione e la dedizione che metti quando sei totalmente appassionata a quello che fai. Non ti accorgi delle ore che passano, non ti pesa fare un sacco di cose che per gli altri sono “lavoro”, perché l’entusiasmo per quello che vuoi realizzare è talmente tanto che dai a tutto delle priorità diverse.
IMPARA A CHIEDERE AIUTO
Spesso quando faccio dei corsi o delle sessioni di coaching trovo che per le persone chiedere aiuto sia difficile, perché ci hanno insegnato che dovremmo sapercela cavare da soli, ci sentiamo imbarazzati a chiedere anche se già sappiamo che qualcuno ci aiuterebbe volentieri.
Se corrispondi alla descrizione, smettila! Ti ci vorrà il doppio del tempo a realizzare i tuoi obiettivi se pensi sempre di dover fare tutto da sola, apriti alle persone che ti circondano, il peggio che ti possa succedere è che dicano di no e questo no ti metterà in condizioni peggiori di quelle da cui sei partita.
SE VIENI RIFIUTATO NON PRENDERLA TROPPO SERIAMENTE
Credo lo abbiate già sentito centinaia di volte ma vale la pena ripeterlo: chiunque abbia raggiunto il successo e realizzato grandi progetti è stato rifiutato molte volte! Un sacco di progetti meravigliosi prima di diventare famosi in tutto il mondo sono stati ridicolizzati, scoraggiati e rifiutati da qualcuno che sosteneva non fossero validi o non avrebbero venduto. Per 100 che vi diranno cose negative sul vostro progetto ci sarà qualcuno che ad un certo punto dirà un magico SI!
Non mollate!
Mi chiamo Francesca Zampone e sono una Coach delle relazioni.
Ti aiuto a ritrovare una forte identità personale e un equilibrio stabile.
Come lo faccio? Focalizzando l’attenzione su di te e aiutandoti a ripristinare una giusta scala di priorità. In poche parole, lavoriamo insieme per mettere te stessa al centro della tua vita.