Un esercizio di seduzione: il portamento da regina

Imparare la “seduzione consapevole” ha come effetto immediato quello di attirare l’attenzione su di sé. Se da un lato sentirsi ammirate è gratificante e aumenta il senso di benessere con il proprio corpo, dall’altro può mettere a disagio, soprattutto se l’attenzione ci fa sentire osservate perché magari pensiamo di non meritarla. Una seduttrice autentica è una donna pienamente consapevole del proprio potere seduttivo ed esprime liberamente la sua bellezza, la sua forza e la sua individualità.

Ti propongo un esercizio che ti aiuterà a sentirti bene e a tuo agio con le attenzioni che ricevi: impara a camminare come una regina.

  • Quando sei da sola in casa, cammina da un lato all’altro della stanza, normalmente, come se non avessi un corpo. Non far caso a come ti muovi ma resta concentrata sui tuoi pensieri.
  • Prova ora a camminare concentrandoti, invece, sui tuoi fianchi. Non cercare di essere provocante e non dimenarti troppo: fa’ in modo che siano i tuoi fianchi a guidare, a decidere come muoversi. Noti qualche differenza rispetto a prima? Come ti fa sentire questo modo consapevole di muoverti nello spazio?
  • Dopo che avrai fatto qualche giro della stanza con la guida dei tuoi fianchi, aggiungi un altro elemento: sforzati di sentire il tuo cuore che emana un benessere mai provato, come se fosse in grado di guarire il mondo. Quella sensazione di beatitudine ti permetterà di sentirti grata per il tuo corpo e per la tua vita.
  • Quando ti sentirai pronta, pratica l’andatura da regina per strada, almeno per un isolato al giorno, fino a quando non sarai diventata padrona di questo portamento e sarai in grado di assumerlo ogni volta che lo desideri. Cerca di notare l’effetto che il tuo nuovo modo di muoverti ha su di te e sugli altri.

Quando una regina cammina non ha fretta, non ha una meta da raggiungere, cammina lentamente godendosi il percorso. La sua essenza entra in una stanza prima ancora del suo corpo fisico. Impara, quindi, a camminare con una postura elegante e rilassata, non cercare di nasconderti, fa’ in modo che tutti possano ammirare la tua luminosità.

Se vuoi approfondire questo ed altri argomenti sul potere della Seduzione Consapevole c’è il mio workshop IL POTERE DI AFRODITE, il 27 e 28 marzo dalle 10 alle 18 da Le Spezie Gentili a Milano, il workshop è completamente gratuito e ti offro anche il pranzo. Mandami una mail per prenotare il tuo posto!

 

Un commento a “Un esercizio di seduzione: il portamento da regina

  1. Ciao Francesca e grazie per il tuo post e per gli spunti donati.
    Peccato per il pranzo, sono confinata dal mare.
    Ti abbraccio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi iscriverti alla mia newsletter?

Vuoi un assaggio gratuito di quello che posso fare per te e di quello che troverai in questo sito?
Iscriviti alla mia mailing list! E in regalo ricevi subito il mio ebook Cuori Agitati.

Stai tranquilla scrivo poco e solo per dirti cose utili e interessanti, ti aspetto!
Francesca
Sì, mi hai convinto

Per inviarti la mia newsletter ho bisogno del tuo consenso a utilizzare i dati che mi hai fornito. Ti chiedo di selezionare le opzioni che trovi qui sotto, che indicano le modalità in cui resteremo in contatto.

Puoi decidere di non ricevere più la mia newsletter in qualsiasi momento, disiscrivendoti grazie al link che troverai in ogni mail, oppure scrivendomi direttamente. Gestirò i tuoi dati con rispetto e attenzione. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la mia privacy policy. Cliccando il bottone qui sotto, mi autorizzi ad utilizzare i tuoi dati secondo i termini che ho descritto. Grazie