VOGLIO IL SUO LAVORO! (E LA SUA VITA)

Capita a tutte di avere un’amica alla quale vogliamo bene, ma che ci fa sentire quella vocina che arriva dalle viscere: “Perché non ho quello che ha lei? Il suo lavoro, il suo successo? Perché non sono forte, ricca, intelligente, carina, laureata o qualsiasi altra cosa le abbia permesso di avere la vita che ha?”.

Quando questi pensieri si insinuano nella nostra testa, il modo migliore per affrontarli è proprio osservare la realtà e non sentirci male per questa sorta di invidia, ma capire cosa, la nostra amica, fa di diverso da noi.

  1. SA COSA VUOLE
    Probabilmente la nostra amica si è fatta spesso queste domande:
    Chi sono veramente?
    In cosa credo?
    Cosa voglio che le persone si ricordino di me quando non ci sarò più?
    Se non avessi vincoli, cosa proverei a fare?
    Cosa sono disposta a sacrificare per averlo?
  2. SI ASSUME DEI RISCHI
    Non parlo di incoscienza ma nemmeno di giocare sempre sul sicuro. Non sa se può farcela ma ci prova sempre lo stesso.
  3. ACCETTA IL FALLIMENTO
    Sa che il fallimento non la definisce in nessun modo. Quando cade si permette di sentire tutte le sensazioni che arrivano, dall’imbarazzo alla rabbia. Tiene diari, fa liste e ascolta il suo istinto. Guarda con chiarezza cosa è andato male e cosa può fare meglio la prossima volta. Si rimette in piedi e prova di nuovo.
  4. CERCA AIUTO
    Pensare di farcela da sole per qualsiasi cosa è da pazzi. La nostra amica di successo ha sicuramente chiesto aiuto a un mentore, un coach, un esperto in un argomento che le serve. Si distrae e si riposa quando è stanca. Sa che chiedere aiuto non la rende debole ma la rende più forte.
  5. CONCENTRA LA SUA ATTENZIONE
    Una volta scoperto cosa vuole, va avanti, un passo alla volta. Dice no a opportunità che la distrarrebbero dal suo obiettivo. Fa del suo meglio per non paragonarsi agli altri. Non cerca di essere qualsiasi cosa per chiunque.
  6. CRESCE
    Impara e cresce costantemente. Vuole cambiare e migliorare, è pronta a reinventarsi e ripartire.
  7. È VISIBILE
    Si dà la possibilità di essere vista, non si nasconde nell’ombra. Dice ciò che deve dire anche se non è popolare, condivide le sue idee. Partecipa quando si lavora in gruppo. Senza vergogna, con chiarezza e calma dice “questa sono io”.

 

Vuoi iscriverti alla mia newsletter?

Vuoi un assaggio gratuito di quello che posso fare per te e di quello che troverai in questo sito?
Iscriviti alla mia mailing list! E in regalo ricevi subito il mio corso Donne che amano troppo.

Stai tranquilla scrivo poco e solo per dirti cose utili e interessanti, ti aspetto!
Francesca

Sì, mi hai convinto

Per inviarti la mia newsletter ho bisogno del tuo consenso a utilizzare i dati che mi hai fornito. Ti chiedo di selezionare le opzioni che trovi qui sotto, che indicano le modalità in cui resteremo in contatto.

Puoi decidere di non ricevere più la mia newsletter in qualsiasi momento, disiscrivendoti grazie al link che troverai in ogni mail, oppure scrivendomi direttamente. Gestirò i tuoi dati con rispetto e attenzione. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la mia privacy policy. Cliccando il bottone qui sotto, mi autorizzi ad utilizzare i tuoi dati secondo i termini che ho descritto. Grazie